La festa del GRU-GRO

“Abbiamo iniziato con poco ma poi anno con anno abbiamo raggiunto livelli e proporzioni inaspettati.”

La Festa del GRU-GRO è oggi totalmente al coperto, in un capannone ignifugo a pavimentazione in legno per un totale di 1500 metri quadrati e parcheggio a pochi metri. Nel 2009 si è stimata una presenza di circa 18.000 persone.

11 giorni di festa con orchestre, spettacoli, scuole di ballo, gruppi jazz, dj, radio, karaoke e molto altro….. All’interno della struttura anche Pesca di beneficenza, Lotteria e Ruota della Fortuna con ricchi premi gastronomici.

Il successo della festa è dovuto all’apprezzamento dei prodotti tipici, che spaziano dalle pennette alla grolese al risotto alla pilota, dalle grigliate di carne alle bistecche di cavallo, dallo stracotto d’asino allo spiedo con polenta (quest’ultimo solo la domenica a pranzo) e dal luccio in salsa alla frittura di pesce. Infine non mancano nel menu della festa le pizze, una selezione di vini sfusi e in bottiglia, le birre alla spina, i dolci, la “casetta delle grappe” e quella del gelato artigianale.

La cucina, allestita a lato del capannone, è riconosciuta dall’ASL come una delle migliori cucine in assoluto in fatto di pulizia, norme igieniche e organizzazione.

La prossima edizione della festa si terrà dal 30 Agosto al 09 Settembre 2013.